L’unica differenza esistente tra un’ambulanza pubblico, per intenderci quella che viene inviata dal 118, ed un’ambulanza privata, sussiste nel fatto che l’ambulanza privata ha un costo che è sostenuto interamente dal paziente. Purtroppo l’ambulanza pubblica non è sempre disponibile, Per una questione molte volte di mancanza di mezzi, che si tende a tenere liberi per le emergenze. Ad ogni modo, le strutture sanitarie, tengono molto in conto questa opzione e spesso ne comunica la possibilità al paziente che necessita di fatto di un’ambulanza privata Milano. Le tariffe dipendono molto dalla lunghezza della percorrenza del trasporto, e sono soggette anche a notevoli differenze.chiaramente dipenderà se l’ambulanza fa parte di un’associazione esente dal pagamento del pedaggio autostradale con meno, altrimenti anche quello a carico del paziente. Esiste anche un costo fisso che prevede l’uscita dell’ambulanza ed in genere si parla di una cifra al di sotto dei 50 €, anche questa variabile a seconda della associazione a cui si rivolge per chiamare l’ambulanza privata Milano. Nei viaggi a lunga percorrenza è prevista a bordo la presenza di un infermiere specializzato che possa monitorare la situazione, anche se non dovesse trattarsi strettamente di un’emergenza. Ma dipende moltissimo dal motivo per cui viene ingaggiato a questa ambulanza, perché in altri casi potrebbe esserci direttamente sopra un medico o un rianimatore. Nel caso dovessi trovarti in difficoltà e volessi avere la certezza di poter avvalerti di tutti quei servizi che può fornire un’ambulanza, compresi i macchinari specifici di cui necessiti, non mancare di contattarci.
Il servizio privato come aiuto a quello pubblico
Spesso non possiamo nasconderci dietro ad un dito: viviamo in un Paese all’interno del quale il privato viene visto con sospetto. Viene visto con sospetto per motivi diversi rispetto al pubblico.
Il servizio pubblico viene guardato con sospetto spesso a ragione ed il motivo è semplice e chiaro a tutti: le sacche di inefficienza e di spreco di risorse pubbliche da un lato e la mancanza di organizzazione dall’altro. Non è un’analisi sbagliata per nulla anzi è molto aderente alla realtà eccetto un particolare: ci sono delle aree del paese, delle regioni (ad esempio la Toscana) dove la sanità funziona in maniera efficace ed efficiente. Aree del paese che dovremmo prendere molto in considerazione quando analizziamo il fenomeno nel suo complesso, aree da prendere come modelli e come esempi.
Mentre il servizio privato viene da una parte esaltato come modello inefficienza e dall’altra denigrato perché servizio solo per le elitès e per le classi abbietti.
Chiaramente un servizio privato deve avere un costo che copra tutte le varie spese, del servizio, del prodotto, del personale. Però ormai tanti servizi privati prevedono dei prezzi e delle modalità di pagamento accettabili per tante categorie. L’importante è sempre informarsi prima sui vari prezzi, sfruttare le offerte. Nel caso del servizio che riguarda l’ambulanza privata Milano, l’importante sarà chiamarli prima, fare tutte le domande del caso e tenersi pronti ove servisse. Parliamo di un servizio che non sostituisce ma integra e sostiene quello pubblico.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento