Se non hai mai visto un maneggio con i tuoi occhi, ma solamente alla tv, allora ti consigliamo di di dubbio è il maneggio più bello di tutta quanta la capitale d’Italia. Stiamo parlando, naturalmente, recarti immediatamente al primo disponibile. Anzi no, meglio, ti consigliamo di recarti in quello che senza ombra dello spettacolare centro ippico e maneggio Roma Golden Horse. In questo luogo il sogno di una miriade di ragazzini che non vedono l’ora di montare un destriero, come fanno gli eroi alla tv, diventa finalmente realtà. Altro che cinema! Il centro ippico e maneggio Roma più bello che tu possa immaginare si trova non troppo lontano da te e ti aspetta. In questo posto potrai provare emozioni fortissime. Come la prima volta che salirai in groppa a un cavallo, o la prima volta che riuscirai a guidarlo verso la direzione che vuoi, o ancora la prima volta che il tuo corpo comunicherà finalmente con il suo e riuscirai a trasmettergli i comandi per la cavalcata. Allora sentirai di aver fatto un ‘evoluzione, un vero e proprio salto di qualità, e altro che spada poggiata sulla spalla destra, sarai diventato un vero cavaliere ai tuoi occhi e agli occhi di tutti coloro che ti vedranno cavalcare come un vero fantino di professione? Non perdere tempo e scopri quanto può essere emozionante come esperienza. L’equitazione può davvero cambiarti la vita e darti quello che tu vuoi: serenità, forza, destrezza, orgoglio, fierezza, sicurezza in te stesso, amore per il prossimo, empatia, sensibilità nei confronti della natura e di tutti gli animali, in primis i cavalli.
La relazione tra uomo e cavallo: una metafora del rapporto con se stessi
Siamo in un periodo storico che ci troviamo ad un bivio importante: o impariamo a riconnetterci con la natura, o impariamo ad andare d’accordo con i nostri fratelli animali o c’è la caveremo male.
Già la pandemia da coronavirus, non dimentichiamoci, secondo le fonti ufficiali è stata passata all’uomo attraverso i pipistrelli. Non è la prima pandemia di un virus che arriva tramite animali.
Perché non iniziamo a riconnetterci con loro? Hanno tanto da darci e tanto amore possiamo darci reciprocamente. Cosa potrebbe darti un cavallo del centro ippico e maneggio Roma, in particolare del bellissimo e conosciuto Golden Horse? Sono tante le cose che potrebbe darti. Potrebbe aiutarti ad aprirti relazionalmente se sei rigido. Potrebbe aiutarti a rilassarti, ma soprattutto potrebbe aiutarti a sentirti più libero, più leader.
Gli animali, in particolare i cavalli, non si relazionano come gli umani con le parole. Non hanno il nostro tipo di razionalità, non si fanno guidare da parole spesso mosce e vuote.
Si fanno guidare dal tuo istinto e da quello che sei. Se hai paura lo sentono e non puoi nasconderlo.
Non ci sono maschere che tengono. Andando al centro ippico e maneggio Roma, avrai degli ottimi istruttori in questo processo di conoscenza di un animale meraviglioso come il cavallo e di riflesso te stesso.
Lascia un commento