Prima di parlare dei serramenti nello specifico andiamo a vedere la differenza che c’è tra questa parola e gli infissi ,in quanto molti fanno ancora confusione ed è un peccato perché si rischia di d non fare scelte giuste quando bisognerà cambiarli in casa.
L’infisso è praticamente quello che si può chiamare il telaio e che andrà ancorato nell’edificio mentre il serramento è il classico elemento mobile e cioè di solito un’altra che verrà fissato nel telaio, usando delle cerniere che sono fatti apposta questo tipo di cosa.
Nel momento in cui si vanno a combinare infissi e serramenti con tanti materiali si potranno creare degli ultimi sistemi di chiusura e isolamento termoacustico, come per esempio le porte e le finestre.
Per quanto riguarda la funzionalità possiamo dire che un infisso serve per tante cose e per capire il significato del termine bisogna pensare alla funzione che dal punto di vista architettonico.
Un infisso lo possiamo considerare come una struttura perimetrale rigida e fissa e che si può ancorare il muro usando tasselli e viti o in alternativa sicura a fare un’altra cosa cioè utilizzare un controtelaio in muratura.
Ogni infisso sarà da supporto a più serramenti e gli consentirà soprattutto l’apertura e la chiusura che possono essere di vario tipo e cioè scorrevole o al libro a battente o a vasistas.
Nel mercato possiamo trovare vari tipi di infissi, ma i più conosciuti sono quelli per esterni che sono realizzati soprattutto in acciaio, alluminio legno e pvc e sono ideati per resistere soprattutto agli sbalzi di temperatura, mentre quelli per interni di solito vengono costruiti con legno e alluminio e servono per sostenere i serramenti, che andranno a dividere ogni stanza della casa
Per quanto riguarda gli serramenti è molto più facile definirli perché il Serramento può essere sia un elemento mobile come le ante battenti o scorrevoli oppure una struttura fissa come un pannello o una vetrata.
In ognuno di questi due casi dovrebbe essere fissato al telaio usando dei sostegni appositi e creando così un sistema di apertura e chiusura.
Quindi se vuoi cambiare infissi potrai informarti con gli esperti del centro serramenti Milano.
Serramenti infissi: cosa sono i sistemi misti?
Ogni materiale che andremo a scegliere per gli infissi e serramenti avrà pregi ma anche difetti, e giusto per fare un esempio, possiamo dire che un infisso in pvc è conveniente economicamente ma è Esteticamente non al livello del legno oppure per esempio uno in alluminio ha tante qualità ma non è resistente come altri.
Quindi le aziende per accontentare i clienti hanno preso la decisione di creare dei sistemi misti dei prodotti che saranno composti da diversi materiali e avranno un obiettivo preciso e ambizioso e cioè quello di unire la parte tecnica con quella estetica: quindi si potranno trovare dei prodotti come finestre in alluminio e legno .
Quest’ultimo materiale è molto amato perché regala sia comfort ma anche un grande livello estetico nella propria abitazione. Se vuoi saperne di più contatti centro serramenti Milano.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento