Purtroppo quando viene a mancare una persona noi cara, e siamo noi gli incaricati dell’organizzazione al funerale, ci rendiamo conto che non abbiamo il tempo necessario di vivere il nostro lutto in serenità, perché sentiamo il peso dell’incarico organizzativo che ci hanno delegato gli altri membri della famiglia. Quindi lo stress sarà tanto e farsi coadiuvare, appoggiandosi ad una ditta onoranze funebri Roma può veramente esserci di grande aiuto. Bisognerà avere un colloquio approfondito con l’impresario delle pompe funebri, il quale saprà quali domande rivolgerti e con delicatezza ed empatia guidarti verso le scelte più idonee al tuo caso. Sicuramente portare con te una foto del defunto potrà aiutare il personale della ditta nella preparazione e nella vestizione della salma prima che essa venga esposta nella camera ardente per un ultimo saluto ai propri cari. Questo nelle circostanze in cui sia possibile l’esposizione. La maggior parte delle circostanze si sceglie di pubblicare un necrologio, e anche i manifesti con un ultimo saluto e di ringraziamenti. Ciò permette di far conoscere a più persone possibili la data del funerale. Perché certo, siamo sicuri che ti sarai mobilitato per informare tutte le persone care della scomparsa, ma il dolore e lo stress e la concitazione del momento potrebbero farti dimenticare qualcuno, o magari una persona che non conosci e che ci tiene a presenziare. Ci sono anche delle pratiche amministrative, quando si tratta di predisporre la tumulazione: ma puoi delegarle quasi interamente, a meno che non abbiate predisposto una tomba di famiglia precedentemente.
Muoversi in anticipo
Una ditta onoranze funebri Roma non è una ditta qualsiasi proprio perché non è una ditta che offre un servizio qualsiasi.
Invece è una ditta che è fatta da persone che devono aiutare i loro clienti, se pur su un livello pratico, ad affrontare uno dei momenti più tragici id una vita intera: la morte di una persona cara.
Certamente non sarà in teoria un aiuto psicologico ma un aiuto pratico,ma non possiamo negare che in un momento del genere trovare dei professionisti che sono contemporaneamente professionali, affidali, competenti, empatici ma anche razionali può rappresentare veramente un grande sollievo in questi momenti.
La situazione e l’organizzazione sarà molto diversa se parliamo di una morte che ci aspettavamo perché la persona cara in questione era malata da tempo e si era capito che la morte sarebbe arrivata da li a poco, o se invece la morte è stata improvvisa.
Nel primo caso anche se la cosa è dolorosa da affrontare meglio andare a parlare in anticipo con la ditta onoranze funebri Roma in questione così da poter organizzare tutto con calma e non rendere caotico un momento che già è molto difficile emotivamente.
Se non conosciamo nessuna azienda sarà un’occasione per trovarne una che fa al caso nostro. Certo la cosa ideale sarebbe avere una di famiglia come succede nei centri più piccoli all’interno dei quali ci si conosce tutti e ogni famiglia ha la sua ditta onoranze funebri di fiducia e riferimento.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento