Se sei il proprietario o responsabile di un determinato edificio che monta delle vecchie serrature, potresti essere la persona deputata a contattare un fabbro e sostituzione serratura Brescia. Si tratta di uno specialista del settore, un tecnico con l’esperienza giusta per poter intervenire e bloccare qualunque tipo di serratura bloccata, nonché provvedere alla sua sostituzione. In genere quando si deve andare a sostituire una serratura, è possibile dotarsi di dispositivi tecnologicamente più avanzati, e modelli più nuovi sul mercato. Ed è anche la soluzione più auspicabile, dal momento che i ladri di professione conoscono a menadito la struttura della vecchia serratura, specie quelle a doppia mappa, per cui la cosa più importante è rendere loro difficile il lavoro di aprire la tua porta. In genere la vecchia serratura doppia mappa viene sostituita con una serratura con cilindro europeo, più moderna e più complessa da scassinare. Non è detto che tu conosca questo genere di serratura, e non è un’idea recente, quanto in realtà popolare dal momento che all’interno del settore ci si è resi conto che una serratura con cilindro europeo garantisce molta più sicurezza rispetto la concorrenza. L’importante è che il tipo di dispositivo che ti farai installare dal fabbro e sostituzione serratura Brescia sia poco riconoscibile e non una produzione seriale.
In questo caso la chiave che ti verrà data a un codice di sicurezza, e non è una chiave con una mappa o una doppia mappa ma che ha al suo interno dei piccoli fori non facilmente riproducibili senza un codice specifico, in possesso esclusivamente del proprietario della porta.
Come funziona una serratura con cilindro europeo?
Se deciderai di avvalerti della possibilità di montare questo tipo di dispositivo, dovrei contattare un fabbro e sostituzione serratura Brescia per incaricarlo. Assieme alla serratura ci sarà una carta di proprietà numerata con le chiavi codificate.
Questa carta di proprietà, che si presenta sottoforma di tessera plastificata, è una sorta di carta d’identità delle chiavi collegate alla tua serratura, sulla quale è scritto il marchio della chiave e il codice di corrispondenza assieme al nome e all’indirizzo del fabbro che è autorizzato a doppiarla nel caso di necessità. Se ad un certo punto, magari ti fidanzi o la famiglia cresce e devi andare a richiedere un duplicato, esso ti verrà fatto esclusivamente in punti autorizzati e solamente mostrando questa tessera in tuo possesso. Anche questo è un modo di rendere sicura questa serratura, dal momento che non è facile assolutamente clonare le tue chiavi, anche qualora ti venissero sottratte maniera indebita, oppure fotografate da lontano per riprodurne la fattura. Ciò significa che hai la grande responsabilità di non perdere la carta di proprietà delle chiavi, il che costituirebbe un certo problema. Sostituire una vecchia serratura con una nuova è un’operazione del tutto semplice se viene effettuata da un fabbro esperto che quotidianamente si occupa di interventi di questo tipo. Ed è una scelta da tenere in considerazione non solo nei casi di emergenza, ma anche per prevenire futuri problemi e mettere al sicuro casa tua.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento