Esistono tanti motivi per cui prediligere l’assistenza privata rispetto all’assistenza pubblica, ma uno di quelli più importanti è il fatto che contattare un infermiere h24 a domicilio Milano ti garantisce un’assistenza continuativa, anche ad orari un po’ più complicati per l’utenza, soprattutto quando si tratta di anziani o persone con patologie gravi che non hanno una facoltà di spostamento facile. È possibile avere delle esigenze specifiche, come la necessità di farsi effettuare delle punture intramuscolari, cambiare delle medicazioni in seguito ad un intervento chirurgico, farsi monitorare ad una certa cadenza di tempo i propri parametri vitali, farsi effettuare dei prelievi, degli esami delle urine, o la somministrazione di farmaci.
Spesso, le persone trovano particolarmente stressante recarsi in pronto soccorso per ricevere una prestazione, oppure che l’ambulatorio medico sovraffollato, oppure non ci sono abbastanza posti nella struttura sanitaria che si è scelta. Per un’anziana persona malata è difficile continuare a fare avanti indietro a cercare assistenza, quando in realtà quello che le servirebbe è proprio che qualcuno si prendesse cura di lei per limitare i suoi spostamenti, i suoi rischi e le sue problematiche.
È per questo che tale mestiere è diventato fondamentale, non solo per i benefici che apporta alle persone bisognose, ma anche perché è diventata una figura chiave all’interno di uno spazio che collega la sanità con l’utenza, rendendo le prestazioni sanitarie alla portata di tutti e anche in grado di raggiungere coloro che faticano a riceverle.
Un infermiere a domicilio garantisce la stessa qualità di un infermiere che lavora presso una struttura?
Si può avere la sicurezza di fidarsi in mani esperte, perché tantissimi infermieri che lavorano in libera professione, hanno precedentemente avuto molte esperienze in cliniche private o addirittura in ambito pubblico, semplicemente hanno scelto un regime di lavoro più flessibile e hanno sentito una predisposizione ad avvicinarsi ai più fragili. Quando veniamo ricoverati in ospedale, in genere in Italia esiste un infermiere ogni 12 pazienti, e quindi un sovraccumulo di lavoro che non consente alle persone, spesso, di sentirsi al centro dell’attenzione di coloro che devono occuparsi del problema. È per questo che anche molti familiari preferiscono avvalersi della professionalità di un infermiere h24 a domicilio Milano, sentendosi più tranquilli per il proprio parente che rimane tranquillo all’interno della propria vita azione e semplicemente verrà assistito nel miglior ambiente per lui possibile. Si tratta di una realtà molto più dinamica di quella che vige all’interno delle strutture, che va a colmare una lacuna profonda che si è affermata nel passato. Gli standard sono gli stessi, perché gli infermieri hanno tutti i titoli e le capacità e l’eccellenza di operare per ciò che sono chiamati a fare. Dopo un prelievo a domicilio, chiaramente l’infermiere si occuperà anche di riconsegnare il referto, ma è possibile eseguire anche dei test del DNA, somministrare delle terapie farmacologiche, anche quelle un po’ più specifiche e alternative, sostituire i cateteri, e anche clisteri ed enteroclismi.
L’intervento può essere continuativo, e si tratta in questo caso di determinati pazienti con patologie croniche molto gravi che hanno bisogno di essere monitorati 24 ore al giorno, ma possono essere anche fornite prestazioni occasionali.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento