Una attenzione viene data al percorso formativo equestre dei bambini piccoli, e degli adolescenti avendo ben presente che, il Maneggio per Bambini Roma rispetto a tutti gli sport come l’equitazione è l’unico in cui ai bambini viene chiesto, e insegnato, non solo di imparare una tecnica e una disciplina sportiva, ma anche di relazionarsi con un essere vivente con il quale sono chiamati a costruire inevitabilmente un rapporto. L’equitazione, inoltre, consente di scoprire quali siano i limiti dei bambini facendo sviluppare in loro un importante senso di responsabilità. Nel baby club i piccoli cavalieri e le piccole amazzoni, iniziano partendo dai tre anni, che è un’età ideale per cominciare a prendere confidenza con cavalli e sport equestri. Gli istruttori specializzati li accompagnano ed avviano nelle prime fasi dell’avvicinamento, nelle attività intese come rapporto teorico genitore-figlio, ma anche nell’equitazione agonistica pratica. Gli istruttori fanno lezione oltre che in italiano anche in alcune lingue straniere. In questa disciplina i bambini vengono iniziati all’attività equestre impostando le lezioni sotto forma di gioco, ma senza mai dimenticare disciplina e impegno e considerando che spesso i bambini possiedono una costanza e una passione superiore a quella degli adulti.
Iniziative del Maneggio per Bambini Roma
Un’altra importante iniziativa del Maneggio per Bambini Roma sono le gite o meglio ancora chiamati campi estivi organizzati all’insegna della natura. Attività all’aria aperta a contatto con i pony, con cui imparare e interpretare vari aspetti ludici. Durante i centri estivi ogni settimana è contraddistinta da un tema ispiratore che verrà sviluppato tutti i giorni culminando nello spettacolo del venerdì pomeriggio, a cui vengono invitati amici e parenti. Inoltre ogni settimana vi saranno due ore di inglese del mondo equestre. Le nostre istruttrici con la loro competenza e passione garantiscono ai bambini un percorso evolutivo sereno e sicuro nelle tecniche equestri. Alcune parti di lezioni vengono concentrate sulla cura dei Pony e del loro ambiente, arricchendo i corsi di curiosità e di impegni anche giù dalla sella e dedicando del tempo alla conoscenza di questo mondo complesso. Gestire un Pony da terra ė un bagaglio culturale necessario per tutti i nostri piccoli cavalieri.
Come invogliare i bambini nel Maneggio per Bambini Roma
Tante iniziative divertenti e costruttive vengono inoltre proposte dal Maneggio per Bambini Roma ai nostri piccoli soci nell’arco di tempo. Dunque, quando il sole è alto nel cielo, come passare una giornata alternativa all’aria aperta? Se sei un amante degli animali, quest’oggi mi viene da consigliarti una bella passeggiata a cavallo, a stretto contatto con la natura.
L’equitazione è uno sport che ben si adatta a diverse situazioni, in quanto è l’ideale sia che si ricerchi solitudine e meditazione, sia che si abbia voglia di condividere un momento romantico con il partner, infine può diventare una splendida avventura da intraprendere insieme tutto l’anno con la responsabile della scuola. Inoltre, grazie al nostro punto ristoro, vi offriamo la possibilità di intrattenervi per il pranzo e per l’happy hour (aperitivo cenato).La club hause si trova in mezzo al verde del parco del Litorale romano, a pochi km.di distanza. A soli 3 km di distanza dal trenino il maneggio offre la possibilità di avere un collegamento tramite una carrozza, che vi porterà diretti alla scuderia da dove parte l’escursione a cavallo, sull’argine del Tevere Per i più piccoli il maneggio organizza giri su pony.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento