Forse non tutti sanno che negli ultimi 10 anni si eseguono più di 1 milione di interventi di chirurgia estetica ogni anno, e si avviano verso il raddoppio. Soprattutto si stima che in Italia le persone ricorrano al miglior chirurgo plastico Roma poco prima dell’estate, per sistemare quelli che ritengono inestetismi importanti al momento di denudarsi sulle spiagge o comunque di scoprirsi di fronte al prossimo.
Quando si tratta di chirurgo plastico, bisogna anche rendersi conto che non si parla esclusivamente di interventi chirurgici in sala operatoria, perché esistono modalità di intervento molto più blande, ovvero trattamenti non chirurgici che rivestono una quota percentuale di almeno due terzi dell’operato del miglior chirurgo plastico Roma. Tra le opzioni più desiderate dalle donne cioè la famosa mastoplastica additiva, in parole povere l’aumento del volume del seno. Poi la blefaroplastica ovvero l’intervento chirurgico che si occupa di quelle zone intorno agli occhi e alla fine del podio la liposuzione. Quando parliamo di liposuzione ci riferiamo a quell’intervento chirurgico di aspirazione delle sacche di grasso sottocutaneo che aiutano a rimodellare il corpo nei punti strategici, ottenendo la forma desiderata. Come dicevamo, queste statistiche riguardano le donne, perché l’intervento più richiesto invece dei soggetti di sesso maschile rimane la rinoplastica: l’intervento che permette di dare la forma richiesta al proprio naso, andandone a correggere gli inestetismi. Se invece andiamo a parlare di tutti quegli approcci non strettamente chirurgici (dove non si usano i “ferri” e non si “apre” il paziente, il trattamento che va per la maggiore è il filler, che tutti noi conosciamo come il famosissimo “ritocchino”.
La cattiva informazione sui social rispetto alla chirurgia estetica
Se stiamo cercando il miglior chirurgo plastico Roma una cosa è certa: non solo vogliamo fare un qualche intervento estetico che elimini qualche inestetismo che ci mette a disagio con noi stessi e nelle relazioni con gli alti, ma vogliamo anche essere sicuri di scegliere un professionista all’altezza della situazione.
Che significa un professionista all’altezza della situazione? Significa un professionista che ha molti anni di esperienza sul campo, che utilizza tecniche le meno invasive possibili, che ha una capacità di rapportarsi ai pazienti superiori alla media e che garantisce un monitoraggio post intervento davvero efficace e all’altezza della situazione.
Sarà facile trovarlo? Probabilmente no ma ne varrà sicuramente la pena. Già non è facile scegliere di fare un intervento estetico perché giustamente i dubbi e le ansie saranno tante: Come mi vedrò dopo? Sarà stata la scelta giusta? Non è che rischio di subire deturpazioni?
Sono tutti dubbi leciti alcuni amplificati dalla cattiva informazione sull’argomento presente su internet. Ecco perché sarà necessario trovare il miglior chirurgo plastico Roma che dissipi tutti i dubbi durante il primo incontro e soprattutto che garantisca un servizio all’altezza delle nostre aspettative e dell’investimento che abbiamo fatto per migliorare il nostro aspetto estetico e di conseguenza la nostra autostima e il rapporto con noi stessi. Alla fine dell’intervento saremo super felici di aver scelto il miglior chirurgo plastico Roma.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento