Che cosa contiene il certificato di rottamazione auto Roma centro? Quando decidi di procedere con la rottamazione o la demolizione della tua automobile dismessa, non puoi rivolgerti a del personale specializzato deputato a questo tipo di operazioni. Secondo la legge non puoi provvedere in autonomia e questo perché la tua vecchia automobile, proprio quella che non funziona più, viene considerata un rottame altamente inquinante. Contiene un sacco di materiali che lasciati nell’ambiente, non solo sono ingombranti (pensa se tutti i proprietari di vecchie automobili, invece di procedere allora smaltimento, le abbandonassero lungo le strade o i parcheggi che trovano in giro: nel giro di pochissimo tempo non ci sarebbe assolutamente più possibilità di posto per le auto invece funzionanti e che circolano), ma anche potenzialmente molto dannosi per l’ambiente. Purtroppo ci tocca comunicarti che esistono già una marea di cimiteri di automobili dismesse, e che troppe persone si dimostrano i responsabili nella gestione di una macchina che non funziona più, non facendosi carico dell’obbligo di smaltirla correttamente.
Perciò, nel caso non dovessi acquistare una nuova automobile, e qui il discorso sarebbe a parte perché in genere, soprattutto in alcuni periodi dell’anno, ci sono forti incentivi alla rottamazione da parte delle stesse concessionarie che si occupano loro di tutto, dovresti rivolgerti ad una ditta specializzata in rottamazione auto Roma centro affidandola nelle mani di persone competenti.
Al termine della transizione che presto ad andremo a descriverti, dicevamo che ti verrà rilasciato un certificato e dovrai verificare che contenga tutta una serie di dati molto importanti.
Quali sono i dati riportati dal certificato di rottamazione?
Stiamo parlando del nome e del cognome tuo o del proprietario di questa macchina da demolire.
L’indirizzo sempre del proprietario della macchina, il numero di registrazione e un identificativo ed una firma del titolare della ditta di smaltimento, L’autorità competente che ha rilasciato il permesso e l’autorizzazione alla ditta incaricata alla demolizione, la data e l’ora del rilascio di questo certificato e anche la data e l’ora della presa in carico del mezzo, l’impegno che la ditta rottamazione auto Roma centro si prende di provvedere per la cancellazione del tuo mezzo dal registro del PRA, ed ovviamente tutti gli estremi che possono aiutare a identificare il mezzo, dunque la classe dell’automobile, la sua marca, di che modello stiamo parlando, la targa, ed il numero del telaio.
A tutto questo seguiranno i dati e la firma della persona deputata a consegnare l’auto mezzo nelle mani della ditta di rottamazione auto Roma centro.
Non dovrai preoccuparti comunque di sostenere costi troppo alti se ti rivolgi ad un’azienda, perché a tuo carico la legge stabilisce che ci sia solamente l’importo della cancellazione del PRA, la quota A.C.I., il bollo, e la visura per l’accertamento di eventuali fermi amministrativi. Tutto sommato stiamo parlando di una cifra che rimane al di sotto di un centinaio di euro. A cui dovrai aggiungere il costo del carro attrezzi se questo mezzo non potrai consegnarlo di tuo pugno, in base appunto alla distanza dal punto in cui si trova alla ditta rottamazione auto Roma centro.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento