La maggior parte di noi non si è mai posta il problema del fatto che dopo una ristrutturazione edile rimangono a terra una serie di residui di queste lavorazioni, che non servono, e costituiscono un rifiuto da smaltire.
Fino a che non abbiamo il problema di doverlo fare, nessuno di noi si preoccupa mai dei rifiuti.
Purtroppo, in qualunque ambito, costituisce ormai una vera emergenza ed è necessario che ne si ottimizzi la gestione, così che tutti possiamo vivere in un mondo migliore, più pulito, e soprattutto in regola con le norme di legge a riguardo. Per quanto riguarda lo smaltimento dei calcinacci esiste il decreto legislativo numero 152 del 2006. Questo decreto sancisce che i rifiuti edili, questi scarti di materiale superfluo, debbano essere smaltiti dalle persone che li hanno prodotti.
Cosa significa tutto ciò?
Significa che se decidi di occuparti di sistemare una parete in cartongesso di casa tua, un rifacimento di interni, o qualsiasi altra cosa connessa, e produci dei rifiuti, sei tu che devi occupartene.
Una cosa che è possibile fare, se questi calcinacci sono pochi, è smaltirli personalmente negli appositi cassonetti presenti nelle isole ecologiche della città. Altrimenti è meglio rivolgersi ad un servizio smaltimento calcinacci Roma, che si incarichi del problema e, attraverso le giuste procedure previste per questo tipo di operazione, porti a termine il compito. Infatti devi sapere che non basta smaltire i calcinacci per essere perfettamente a norma con la regola, ma bisogna anche produrre una documentazione che testimoni che li hai smaltiti correttamente, in caso ti fosse chiesto di mostrarla durante un’ispezione
Non potersi permette di ignorare a Roma la questione dello smaltimento dei rifiuti anche e soprattutto quelli edili
Non c’è dubbio che quando menzioniamo le parole smaltimento, rifiuti e sinonimi annessi e li colleghiamo alla città di Roma.
Roma è la nostra capitale, la capitale però anche del mondo e quindi qualcosa non funziona in questa città non possiamo dire e possiamo scaricarla con un è problema dei romani.
Purtroppo negli ultimi anni abbiamo assistito a scene veramente tremende: rifiuti per strada, topi, puzza incredibile, ammassi di rifiuti vicino a delle scuole e chi più ne ha più ne metta.
Per questo motivo quando parliamo di un servizio smaltimento calcinacci Roma parliamo sempre di un qualcosa di delicato.
Tra l’altro parliamo di rifiuti speciali che quindi fanno parte di una categoria che è ancora più delicata. Di conseguenza non possiamo, quando ci apprestiamo ad organizzare per poi fare un lavoro in casa, trascurare la faccenda del servizio smaltimento calcinacci Roma.
Infatti il rischio che potremmo correre e che molte persone corrono, è quello di organizzare perfettamente i nostri lavori, ignorando questa parte molto importante oppure rimandandola all’ultimo.
Invece cosa buona e giusta sarebbe quando contattiamo una ditta edile per i nostri lavori in casa di mettere subito le cose in chiaro: prima di programmare per poi iniziare qualsiasi lavoro in casa la faccenda del servizio smaltimento calcinacci Roma dobbiamo già averla programmata nei dettagli.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento