Costo Cucine roma: Ci sono diversi tipologie di cucine tra le quali potrai scegliere e soprattutto la prima scelta che dovrai compiere sarà se vuoi una cucina in stile tradizionale o più moderna. Per coloro che preferiscono le cucine tradizionali, le cucine moderne possono sembrare fredde e sparse. Per coloro che preferiscono una cucina moderna, le cucine tradizionali possono sentirsi disordinate e claustrofobiche. Ecco perché una delle chiavi per un compromesso di stile moderno-tradizionale è accessoriare lo spazio con parsimonia.
Per ogni grande sezione del bancone della tua cucina, puoi creare un mini-punto focale dandogli un paio o tre di accessori. La parte migliore è che tutti gli accessori non devono nemmeno corrispondere.
Per conferire agli armadi con modanature e ferramenta tradizionali un aspetto più contemporaneo, optare per ante dell’armadio a incasso o completamente sovrapposte. Gli sportelli interni dell’armadio si adattano a filo con la superficie dell’armadio quando sono chiusi. Le ante dell’armadio a sovrapposizione coprono interamente la faccia dell’armadio, risultando in un frontale piatto che sembra molto simile alle ante dell’armadio incassate.
Entrambe le opzioni conferiscono agli armadi un aspetto più elegante e personalizzato rispetto agli armadi a sovrapposizione parziale e sono un ottimo modo per fondere insieme stili tradizionali e moderni.
Una tavolozza di colori neutri fungerà da tela bianca perfetta per far andare tutto a posto. I colori neutri daranno una consistenza rilassante alla tua cucina e allo stesso tempo faranno risaltare maggiormente le trame ei motivi (come le straordinarie striature del tuo piano di lavoro in pietra naturale). Inoltre, una tavolozza di colori neutri consentirà a te e al tuo partner di scambiare i colori accesi, un modo economico per rinfrescare l’aspetto della tua cucina.
Costo cucine Roma: ecco perché bisogna selezionarla in maniera ponderata
Sentirai spesso i termini cucine “contemporanee” e cucine “moderne” scambiate in modo intercambiabile, ma non sono esattamente la stessa cosa. Sono finiti i giorni in cui si chiudeva la porta della cucina mentre si scacciavano gli ospiti in soggiorno. Come i suoi occupanti, la cucina è multitasking, invitando la famiglia e gli amici a mangiare, lavorare e rilassarsi. Il suo stile dà semplicemente il tono.
Le cucine contemporanee sono l’epitome del layout elegante e minimalista. Caratterizzato da mobili in legno scuro o nero, ripiani bianchi freschi e elettrodomestici in acciaio inossidabile liscio, questo stile è funzionale e talvolta di natura artistica.
Modern si riferisce a un tipo di disegno specifico che è nato all’inizio del XX secolo e segue linee guida più rigorose; contemporaneo, per definizione, è più fluido e tollera un po’ di violazione delle regole.
Contemporaneo è un termine dinamico e mutevole. Questo stile consente più libertà e tendenze. Anche le cucine tradizionali potrebbero sembrare piuttosto all’avanguardia, ma possono anche avere elementi di altri stili. Quando penso a ciò che rende contemporanea una cucina, il più delle volte include design e tecnologia all’avanguardia e l’uso di nuove tendenze e materiali.
Le cucine moderne sembrano molto più in ordine, meno pompose e certamente più essenziali. Il loro stile serve a celebrare dei gusti irriverenti delle solite regole di arredamento, che sfrutta di più la luce e i colori, rispetto alle forme.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento